I lavori per la realizzazione della Prenestina bis erano stati avviati nel 2009 ed avevano raggiunto in 6 anni uno stato di avanzamento di solo il 50% .
Il rilancio dei lavori su via Prenestina è uno dei 26 progetti di cui l’Amministrazione capitolina guidata da Ignazio Marino ha deliberato il finanziamento con i fondi recuperati grazie alla “commissione Roma Capitale, guidata da Gianni Paris, che con un lavoro straordinario è riuscita a recuperare uno stanziamento di circa 38 milioni di euro, prima bloccati” destinati a realizzare opere per la tutela dei beni archeologici, il decoro, le periferie, la mobilità.
Il 7 marzo 2015 è stato avviato il countdown ed il 21 settembre 2015 la prima fase dei lavori è terminata, puntualissima rispetto al limite indicato dal conto alla rovescia.
Il completamento della seconda parte della realizzazione, che prevede l’allaccio con il Grande Raccordo Anulare (GRA), è previsto per novembre 2015.
Con la realizzazione di questa opera gli abitanti della zona recuperano circa mezz’ora di tempo per lo spostamento verso il centro di Roma.
c.l.
Pingback:Alcune delle cose fatte dal sindaco Marino (ma di cui non si parla: strano, vero?) - ParteCivile