Il 7 settembre 2015 sono stati avviati i lavori di ristrutturazione, sia del manto stradale che dell’accoglienza della stazione di Roma Termini.
I lavori riguardano le 3 principali vie d’accesso alla stazione: via Giolitti, viale Enrico De Nicola e via Marsala che avranno il manto stradale completamente rinnovato. Inoltre, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, l’intera stazione sarà ristrutturata e resa più accogliente.
Sono previste delle rastrelliere per le biciclette e l’ampliamento del parcheggio di piazza dei Cinquecento con l’aggiunta di 45 nuovi posti di sosta fruibili gratuitamente per i primi 15 minuti con il Kiss&ride. L’accesso alle persone disabili sarà facilitato e ipercorsi tattico-vocali “LVE” per non vedenti saranno estesi in tutta l’area.
Cantieri operativi 24 ore su 24 per abbreviare al massimo i tempi di completamento.
Il 9 ottobre, dopo circa 30 giorni dall’inizio dei lavori, via Marsala è stata riaperta al traffico veicolare, riaprendo la strada con quasi un mese di anticipo rispetto alle previsioni.
Nel corso dei lavori si è scoperto che i tombini per la raccolta delle acque non erano allacciati alla rete fognaria (il che spiega gli allagamenti). Si è quindi ricostruita da zero la rete di raccolta delle acque piovane.
per saperne di più >>>
c.l.