Per la prima volta le attività di pulizia e raccolta dei rifiuti sono monitorate attraverso un “Sistema Tracciamento Veicoli” (STV), mai messo in funzione finora .
Dal 1 luglio, è entrata in funzione un’apposita Sala operativa con l’obiettivo di monitorare e gestire in tempo reale i servizi erogati quotidianamente dall’azienda .
Il sistema segnala e registra i percorsi svolti dai mezzi, la raccolta dei rifiuti, le attività di spazzamento e lavaggio meccanizzato in corso e consente ad una sala operativa si tenere sotto controllo la corretta esecuzione dei servizi previsti .
Il progetto prevede fasi progressive di avanzamento:
Entro la fine del 2015, verranno cablate con il sistema WiFi anche le sedi di zona Ama (60) da cui partono i mezzi più piccoli e verranno installati i dispositivi elettronici di bordo per coprire l’intera flotta operativa (obiettivo, 2000 mezzi interessati
A febbraio 2016 sarà approntata una Sala operativa integrata presso uno stabilimento Ama, che assumerà il ruolo di “cabina di regia” delle attività operative quotidiane aziendali.
per saperne di più >>>
c.l.